ADEMPIMENTI VACCINALI

vaccini

 Il 10 marzo 2018 scadrà il termine entro il quale i genitori, o gli esercenti la responsabilità genitoriale sugli alunni, dovranno presentare alle scuole la documentazione prevista dal D.L. 73/2017 (convertito dalla L. 119/2017) e proveniente dalla azienda sanitaria locale.

Gli adempimenti a carico dei genitori/tutori affidatari sono i seguenti (Nota Miur 467 del 27 febbraio 2018):

-Entro il 10 marzo 2018: i genitori/tutori/affidatari, che abbiano presentato la dichiarazione sostitutiva, dovranno presentare...

alle scuole la documentazione comprovante l’effettuazione delle vaccinazioni obbligatorie (copia del libretto delle vaccinazioni timbrato dal competente servizio della ASL o il certificato vaccinale oppure l’attestazione datata rilasciata dal competente servizio della ASL, che indichi se il soggetto sia in regola con le vaccinazioni obbligatorie previste per l’età).

-Entro il 10 marzo 2018: i genitori/tutori/affidatari che si siano avvalsi della possibilità di dichiarare di aver richiesto alla ASL di effettuare le vaccinazioni non ancora somministrate, nel caso in cui ai minori non siano ancora state somministrate tutte le vaccinazioni obbligatorie, dovranno dare prova, con documentazione rilasciata dalla Azienda sanitaria locale, di aver presentato alla medesima Azienda la richiesta di effettuazione delle vaccinazioni e che la somministrazione di queste ultime sia stata fissata successivamente alla predetta data.

I genitori/tutori/affidatari sono tenuti, non appena assolto l’obbligo vaccinale, a produrre idonea documentazione comprovante l’avvenuto adempimento.

Il minore iscritto alla scuola dell’infanzia non in regola con i suddetti adempimenti verrà escluso dal servizio. Rimarrà iscritto ai servizi educativi per l’infanzia e sarà riammesso alla frequenza successivamente alla presentazione della documentazione richiesta.

                                                                                La DIRIGENTE SCOLASTICA

                                                                                      Dott.ssa Silvana Raggetti

Allegati:
Scarica questo file (nota MIUR n. 467_2018.pdf)nota MIUR n. 467-2018[ ]1694 kB