DIREZIONE DIDATTICA TODI

Progetto CLIL- giornata finale

A conclusione del progetto CLIL (Content and Language Integrated Learning - Apprendimento integrato di contenuti e lingua), verranno consegnati gli attestati agli alunni che hanno partecipato, alla presenza dei genitori...

Progetto PON Ciuffelli-Einaudi "EUR…

L' I.S.I.S. di Todi Ciuffelli Einaudi promuove il progetto PON/FSE "EUREKAMP" proposto agli studenti della scuola secondaria e Primaria (classe V), che si svolgerà tra maggio e agosto 2018. Qui di...

risultati rsu

Si comunicano i risultati della consultazione per l'elezione delle rsu.  RISULTATI

Ultimo incontro Progetto TRINITY

ERRATA CORRIGE:     Si comunica che l'ultimo incontro del progetto TRINITY, fissato per il 12 aprile 2018, si terrà dalle 17.00 alle 18.00.

Candidati e liste per elezioni RSU

A questo link liste e candidati per le elezioni RSU 2018         

infanzialavagnabase

primaria lavagnadefinitiva

Orientiamoci a Collevalenza

DSCF1318

DSCF1323

Nonostante le nubi minacciose, sabato 5 maggio,il sole è arrivato nelle stradine del...

paese di Collevalenza, portato dalle voci festanti dei bambini della Scuola Primaria del paese.

La manifestazione “Orientiamoci a Collevalenza” parte integrante  del progetto di plesso Natura e Cultura, è stato il completamento di un percorso  interdisciplinare che aveva come obiettivo la conoscenza e la valorizzazione del territorio vissuto come patrimonio culturale ed ambientale.

I bambini si sono confrontati e sfidati in gare di Orienteering utilizzando le competenze acquisite grazie all’intervento  degli esperti della Prom.O.S.Sport F.I.S.O. Umbria.

Accompagnati da Sante Filippetti, simpatico Cicerone, i bambini hanno scoperto aspetti inediti del loro paese. Alcuni rappresentanti dell’associazione equestre “I Cavalieri dei sei Castelli”, hanno affascinato tutti con  i loro magnifici cavalli.

I partecipanti hanno potuto inoltre visitare la “Mostra fotografica” sulla storia della scuola e del paese di Collevalenza, resa possibile dal prezioso materiale messo a disposizione dal dott. Maurizio Brugnetta.

Con i ringraziamenti a tutti coloro che si sono adoperati per una buona riuscita dell’evento e la consegna degli Attestati ai bambini è terminata una giornata sicuramente significativa nel desiderio di ognuno di non perdere pezzi della propria storia.