DIREZIONE DIDATTICA TODI

URGENTE - Interdizione traffico veicolar…

- AI GENITORI DEGLI ALUNNI FREQUENTANTI LA SCUOLA PRIMARIA DI PONTERIO - AI DOCENTI- AL PERSONALE A.T.A.IN SERVIZIO C/O LA SCUOLA PRIMARIA DI PONTERIO

ELEZIONI CONSIGLIO SUPERIORE DELLA PUBBL…

Si comunica al personale docente e A.T.A. in servizio presso la Direzione Didattica di Todi che martedì 07 maggio 2024 si svolgeranno in sede le elezioni del Consiglio Superiore della...

infanzialavagnabase

primaria lavagnadefinitiva

MESSAGGIO DIMENSIONAMENTO SITO page 0001

ISCRIZIONI ON LINE SCUOLA INFANZIA a.s. 2024/2025 (solo nuovi iscritti)

ISCRIZIONI INFANZIA ON LINE SMALL

Ultime

Ultime Notizie

Comunicazione Elezioni RSU 2018

Attraverso la circ. 180 si comunicano tutti i dati relativi alle votazioni R.S.U. 2018.

Prefestivo: chiusura uffici

Si ricorda che,

per il periodo pasquale,

sabato 31/03/2018 

gli uffici della Direzione Didattica

 resteranno chiusi

e martedì 03/04/2018,

di pomeriggio,

non effettueranno

l’orario di apertura al pubblico.

Vacanze pasquali

Si ricorda che,

durante il periodo pasquale,

le scuole Primarie e dell’Infanzia

saranno chiuse

da giovedì 29/03/2018

a martedì 03/04/2018

 (compresi).

PON -Programma Operativo Nazionale

Le competenze di base e, quindi, la capacità di lettura, scrittura, calcolo nonché le conoscenze in campo linguistico, scientifico e tecnologico costituiscono la base per ulteriori studi e un bagaglio essenziale per il lavoro e l’integrazione sociale. Gli interventi formativi sono finalizzati, quindi, al rafforzamento degli apprendimenti linguistici, espressivi,relazionali e creativi, nonché allo sviluppo delle competenze in lingua madre, lingua straniera, matematica e scienze. 

Il PON “Per la Scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento” è un Programma  finalizzato al miglioramento del servizio istruzione. In particolare  questo intervento si inserisce nel quadro di azioni finalizzate all’innalzamento delle competenze di base, di cui all’Obiettivo Specifico 10.2 del Programma Operativo Nazionale “Per la Scuola – competenza e ambienti per l’apprendimento” per il periodo di programmazione 2014-2020.

Adempimenti vaccinali

Il 10 marzo 2018 scadrà il termine entro il quale i genitori, o gli esercenti la responsabilità genitoriale sugli alunni, dovranno presentare alle scuole la documentazione prevista dal D.L. 73/2017 (convertito dalla L. 119/2017) e proveniente dalla azienda sanitaria locale.

Gli adempimenti a carico dei genitori/tutori affidatari sono i seguenti (Nota Miur 467 del 27 febbraio 2018):

-Entro il 10 marzo 2018: i genitori/tutori/affidatari, che abbiano presentato la dichiarazione sostitutiva, dovranno presentare alle scuole la documentazione comprovante l’effettuazione delle vaccinazioni obbligatorie (copia del libretto delle vaccinazioni timbrato dal competente servizio della ASL o il certificato vaccinale oppure l’attestazione datata rilasciata dal competente servizio della ASL, che indichi se il soggetto sia in regola con le vaccinazioni obbligatorie previste per l’età).

-Entro il 10 marzo 2018: i genitori/tutori/affidatari che si siano avvalsi della possibilità di dichiarare di aver richiesto alla ASL di effettuare le vaccinazioni non ancora somministrate, nel caso in cui ai minori non siano ancora state somministrate tutte le vaccinazioni obbligatorie, dovranno dare prova, con documentazione rilasciata dalla Azienda sanitaria locale, di aver presentato alla medesima Azienda la richiesta di effettuazione delle vaccinazioni e che la somministrazione di queste ultime sia stata fissata successivamente alla predetta data.

I genitori/tutori/affidatari sono tenuti, non appena assolto l’obbligo vaccinale, a produrre idonea documentazione comprovante l’avvenuto adempimento.

Il minore iscritto alla scuola dell’infanzia non in regola con i suddetti adempimenti verrà escluso dal servizio. Rimarrà iscritto ai servizi educativi per l’infanzia e sarà riammesso alla frequenza successivamente alla presentazione della documentazione richiesta.

                                                                                La DIRIGENTE SCOLASTICA

                                                                                      Dott.ssa Silvana Raggetti

Trinity

Si è avviato anche il progetto TRINITY indirizzato agli alunni di classe quinta.

Nella locandina tutti i dettagli degli incontri programmati.

albool

lavagna sciopero01

cover mad 2019 816x539 2

scuolafamiglia

banner amm tra

albo sindacale

PNSD

Logo pon

 

G Suite immagine 


 

awarded etwinning school label


 

Clil


 

Etwinning


Logo Erasmus

scuola in chiaro

usr

miur2