DIREZIONE DIDATTICA TODI

MESSAGGIO DIMENSIONAMENTO SITO page 0001

ISCRIZIONI ON LINE SCUOLA INFANZIA a.s. 2024/2025 (solo nuovi iscritti)

ISCRIZIONI INFANZIA ON LINE SMALL

Comunicazioni e avvisi

Area Docenti

RETTIFICA SEDE COLLEGIO DOCENTI

Al personale docente

della D.D. di Todi

Si comunica che, per motivi organizzativo-logistici, il collegio docenti del 02/09/2019 si svolgerà presso l'aula magna della scuola media Cocchi-Aosta (non più presso la sala della scuola dell'infanzia del Broglino).

PON -Progr. Operativo Naz.

Le competenze di base e, quindi, la capacità di lettura, scrittura, calcolo nonché le conoscenze in campo linguistico, scientifico e tecnologico costituiscono la base per ulteriori studi e un bagaglio essenziale per il lavoro e l’integrazione sociale. Gli interventi formativi sono finalizzati, quindi, al rafforzamento degli apprendimenti linguistici, espressivi,relazionali e creativi, nonché allo sviluppo delle competenze in lingua madre, lingua straniera, matematica e scienze. 

Il PON “Per la Scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento” è un Programma...

Leggi tutto...

Lo zainetto dell'attenzione

26 settembre 2018

IMG 20180926 WA0005

Durante l'a.s. 2017/18 gli esperti del Centro Speranza hanno collaborato con le classi prime di Collevalenza e di Porta Fratta per intervenire su una criticità che spesso si riscontra nella scuola, la difficoltà di attenzione dei bambini.

E' stato attivato il progetto "Lo zainetto dell'attenzione" che ha prodotto i buoni risultati che le docenti interessate hanno ampiamente illustrato già al termine dello scorso anno scolastico.

Oggi pomeriggio gli esperti del Centro Speranza, nel salone del Broglino, hanno restituito, alle insegnanti presenti all'incontro, i risultati del progetto fornendo dati  specifici alla luce di evidenze scientifiche e analitiche.

Allegati:
Scarica questo file (Lo zainetto dell'attenzione.pdf)Lo zainetto dell'attenzione.pdf[ ]720 kB

Solidarietà

insiemeLa Direzione Didattica di Todi esprime solidarietà e vicinanza agli insegnanti che le cronache, troppo spesso, ci raccontano essere aggrediti nelle scuole e ringrazia tutti gli insegnanti italiani per il ruolo insostituibile che, quotidianamente, anche nelle situazioni più difficili, esercitano con competenza e dedizione nei confronti dei giovani e, quindi, del futuro del nostro Paese.

lavagna sciopero01

cover mad 2019 816x539 2

awarded etwinning school label


 

Clil


 

Etwinning


Logo Erasmus