DIREZIONE DIDATTICA TODI

MESSAGGIO DIMENSIONAMENTO SITO page 0001

ISCRIZIONI ON LINE SCUOLA INFANZIA a.s. 2024/2025 (solo nuovi iscritti)

ISCRIZIONI INFANZIA ON LINE SMALL

GENITORI

Parolando s'impara

parolando 19La Direzione Didattica di Todi, relativamente all’ampliamento dell’offerta formativa, organizza un laboratorio di italiano. I bambini potranno sperimentare le loro competenze linguistiche, attraverso attività laboratoriali, mirate a recuperare e potenziare l’acquisizione della lingua, in un contesto ludico e gratificante, grazie anche all’uso di canali comunicativi ed espressivi diversi: da quello verbale a quello iconico e multimediale.

Le attività a titolo gratuito sono riservate agli alunni delle classi quarte.
Il percorso prevede un incontro a settimana di due ore per sei settimane.
Tutti gli incontri si terranno presso il plesso di scuola primaria di Ponterio dalle 16:30 alle 18:30 secondo il seguente calendario:

Leggi tutto...

VISITA PASTORALE

 
VISITA PASTORALE DEL VESCOVO BENEDETTO TUZIA NELLE NOSTRE SCUOLE
 
La Direzione Didattica di Todi esprime i più sentiti ringraziamenti al vescovo della diocesi di Todi Orvieto S.E. Benedetto Tuzia  per la visita efettuata venerdì 15 febbraio nelle scuole primarie di Portafratta e San Fortunato. La sua visita ha rappresentato un momento molto significativo sia per i bambini che per il personale scolastico. I bambini hanno dato il benvenuto al vescovo con canti e letture e  gli hanno rivolto delle domande alle quali il vescovo ha risposto con generosità e sensibilità.
 
IMG 20190218 WA0001 IMG 20190218 WA0007
IMG 20190219 WA0002IMG 20190219 WA0001
 
 
 
 
 
 

GENITORI DIGITALI

genitori digitali

I genitori sono invitati all'evento.

 

INCONTRIAMOCI AL SUONO DI UNA FIABA

fondazione blu

 PROGETTO: “INCONTRIAMOCI AL SUONO DI UNA FIABA”

A partire dal mese di Febbraio 2019 prenderà avvio, nel plesso di scuola primaria di Pantalla, per le classi III e IV, il progetto finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia dal titolo “Incontriamoci al suono di una fiaba”. Il progetto ha...

Leggi tutto...

VISITA PASTORALE

s.e. tuziaVisita

pastorale

alle

scuole

 

I plessi di S.Fortunato/ S. Prassede, di Ex Via Cesia e di Porta Fratta accoglieranno con piacere la visita pastorale del Vescovo della nostra diocesi, S. Eccellenza Benedetto Tuzia che incontrerà i bambini  venerdì 15 febbraio, dalle ore 9.00 nei plessi di Via del Vescovado, dalle ore 10.30 nel plesso di Porta Fratta.

PONTERIO "Rigiocattolo"

IL MERCATINO DI PONTERIO PER IL PROGETTO “RIGIOCATTOLO”

rigiocattolo 1 rigiocattolo 2

Sabato 22 Dicembre, in concomitanza con i canti natalizi, è stato allestito il mercatino previsto dal progetto “Rigiocattolo” a cui hanno aderito le classi quarte di Ponterio.

In questa occasione, sono stati esposti tutti i giocattoli donati dai bambini di ogni classe del plesso e attraverso un'offerta libera, è stata raccolta ...

Leggi tutto...

MANIFESTAZIONE AVIS

Partecipano all'evento gli alunni della scuola primaria di COLLEVALENZA

avis manifesto 1

TRINITY 2018/19

Si rendono note le date di svolgimento del progetto Trinity 2018/19.

uk

Iscrizioni 2019/20

iscrizioni primaria 19 20

Si ricorda che le iscrizioni alla classe prima della scuola primaria per il prossimo anno scolastico saranno possibili fino al 31 gennaio 2019 e si effettuano on line.

 on line

lavagna sciopero01

cover mad 2019 816x539 2

scuolafamiglia

awarded etwinning school label


 

Clil


 

Etwinning


Logo Erasmus