PROROGA AL 24 APRILE PER LE ISCRIZIONI AI MODULI PON

Ai genitori degli alunni delle scuole primarie

Gentili genitori, considerato che il numero delle adesioni ai quattro moduli PON Competenze di cittadinanza globale non sono sufficienti per attivare i moduli, ho deciso di posticipare la scadenza per la presentazione delle domande a mercoledì 24 aprile alle ore 13.30.

Ci tengo a precisare che in entrambi i moduli (“Noi e il cibo” e “Il corpo in movimento”)  le metodologie didattiche utilizzate sono attive e incentrate su attività a carattere esclusivamente laboratoriale e ludico. Gli alunni non svolgeranno attività di approfondimento o potenziamento di discipline....

scolastiche in modo “tradizionale”, ma parteciperanno piuttosto a delle attività simili a quelle che svolgono in un campus estivo.

Gli obiettivi del progetto sono:

- educare ad una alimentazione attiva e consapevole, con particolare riferimento al rapporto tra cibo e territorio, al cibo come strumento di conoscenza e integrazione culturale;

-  promuovere il benessere con la diffusione di corretti stili di vita e abitudini positive, dell’educazione ludico-motoria e dell’educazione motoria per tutti come elemento di benessere fisico, psichico, come strumento di inclusione, crescita personale e relazionale.

 

.                                                                                       La DIRIGENTE SCOLASTICA

                                                                                            Dott.ssa Silvana Raggetti