DIREZIONE DIDATTICA TODI

MESSAGGIO DIMENSIONAMENTO SITO page 0001

ISCRIZIONI ON LINE SCUOLA INFANZIA a.s. 2024/2025 (solo nuovi iscritti)

ISCRIZIONI INFANZIA ON LINE SMALL

BANCO ALIMENTARE

30 novembre-23ª Giornata nazionale della colletta alimentare

In oltre 13mila supermercati italiani, 145mila volontari hanno invitato a donare alimenti a lunga conservazione, che nei mesi successivi verranno distribuiti a 7.569 strutture caritative (mense per i poveri, comunità per minori, banchi di solidarietà e centri d’accoglienza) che aiutano più di un milione e mezzo di persone bisognose in Italia, di cui quasi 345mila minori.  Anche la Scuola Primaria di Ponterio di Todi ha dato il suo contributo partecipando a questa iniziativa.

WhatsApp Image 2019 12 06 at 16.39.28 WhatsApp Image 2019 12 06 at 16.39.22Le classi quarte e quinte hanno accolto in classe un volontario, che ha spiegato ai bambini l'importanza della raccolta di alimenti non deperibili destinati alle famiglie non abbienti. Poi sabato 30 Novembre....

alcuni alunni delle classi quinte, accompagnati dalle loro insegnanti, si sono recati presso il supermercato Emi di Ponterio-Todi ed hanno fatto spesa contribuendo alla raccolta e inscatolato i prodotti da distribuire.  E' stata una bella testimonianza e, come si legge in una nota Miur del 4 ottobre – è da considerarsi un’ occasione privilegiata per tornare ad assaporare il valore del cibo come dono,della carità e della condivisione: donando un po’ del proprio tempo o facendo una spesa per chi è povero. Ciascuno ha bisogno di fare del bene. L’ invito che facciamo vuole contribuire a stimolare quel sentimento di profonda umanità che, mai sopito, sempre e comunque dimora in noi”.

lavagna sciopero01

cover mad 2019 816x539 2

scuolafamiglia

awarded etwinning school label


 

Clil


 

Etwinning


Logo Erasmus