DIREZIONE DIDATTICA TODI

MESSAGGIO DIMENSIONAMENTO SITO page 0001

ISCRIZIONI ON LINE SCUOLA INFANZIA a.s. 2024/2025 (solo nuovi iscritti)

ISCRIZIONI INFANZIA ON LINE SMALL

Sitografia/Bibliografia Infanzia

SITOGRAFIA

www.giuntiscuola.it

www.aiditalia.org

www.indire.it

www.infanziaweb.it

www.circolodidatticomagione.it

www.eduscuola.it

www.integrazionescolastica.it

www.accaparlante.it

www.dienne.it

www.ivanasacchi.it

www.aipd.it

www.handylex.org

www.superabile.it

www.superando.it

www.digilander.libero.it/rihas

www.hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/istruzione/dsa

www.robertostefanoni.it

www.dirittoscolastico.it

BIBLIOGRAFIA

 

-A.Capuano-F.Storace-L.Ventriglia, Bes e Dsa, La scuola di qualità per tutti, Casa Editrice Libri Liberi.

-M.E.Bianchi-V.Rossi-L.Ventriglia, Dislessia: la Legge 170/2010, Casa Editrice Libri Liberi.

-A.Terreni-M.L.Tretti-P.M.Corcella-C.Cornoldi-P.E.Tressoldi,IPDA Questionari osservativi per l'identificazione precoce delle difficoltà di apprendimento, Erikson. 

-A.Terreni-M.L.Tretti-P.M. Corcella, Materiali IPDA per la prevenzione delle difficoltà di apprendimento-Strategie ed interventi, Erikson.

-D.Lucangeli-A.Molin-S.Poli, Batteria Intelligenza Numerica BIN 4-6, Erikson.

-D.Ianes-S.Cramerotti, Alunni con BES- Bisogni Educativi Speciali Indicazioni operative per promuovere l'inclusione scolastica sulla base della DM 27.12.2012 e della Circolare Ministeriale n.8 del 6 marzo 2013, Erikson.

-D.Ianes-V.Macchia, La didattica per i Bisogni Educativi Speciali Strategie e buone prassi di sostegno inclusivo, Erikson.

-D.Ianes, Bisogni Educativi Speciali e inclusione Valutare le reali necessità e attivare tutte le risorse, Erikson

 

 

 

 

 

lavagna sciopero01

cover mad 2019 816x539 2

awarded etwinning school label


 

Clil


 

Etwinning


Logo Erasmus