GENITORI
Parolando s'impara
La Direzione Didattica di Todi, relativamente all’ampliamento dell’offerta formativa, organizza un laboratorio di italiano. I bambini potranno sperimentare le loro competenze linguistiche, attraverso attività laboratoriali, mirate a recuperare e potenziare l’acquisizione della lingua, in un contesto ludico e gratificante, grazie anche all’uso di canali comunicativi ed espressivi diversi: da quello verbale a quello iconico e multimediale.
Le attività a titolo gratuito sono riservate agli alunni delle classi quarte. Il percorso prevede un incontro a settimana di due ore per sei settimane. Tutti gli incontri si terranno presso il plesso di scuola primaria di Ponterio dalle 16:30 alle 18:30 secondo il seguente calendario:
VISITA PASTORALE
INCONTRIAMOCI AL SUONO DI UNA FIABA
PROGETTO: “INCONTRIAMOCI AL SUONO DI UNA FIABA”
A partire dal mese di Febbraio 2019 prenderà avvio, nel plesso di scuola primaria di Pantalla, per le classi III e IV, il progetto finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia dal titolo “Incontriamoci al suono di una fiaba”. Il progetto ha...
INFORMATIVA PRIVACY
Si pubblica l'informativa già inviata personalmente per email alle famiglie.
VISITA PASTORALE
Visita
pastorale
alle
scuole
I plessi di S.Fortunato/ S. Prassede, di Ex Via Cesia e di Porta Fratta accoglieranno con piacere la visita pastorale del Vescovo della nostra diocesi, S. Eccellenza Benedetto Tuzia che incontrerà i bambini venerdì 15 febbraio, dalle ore 9.00 nei plessi di Via del Vescovado, dalle ore 10.30 nel plesso di Porta Fratta.
PONTERIO "Rigiocattolo"
IL MERCATINO DI PONTERIO PER IL PROGETTO “RIGIOCATTOLO”
Sabato 22 Dicembre, in concomitanza con i canti natalizi, è stato allestito il mercatino previsto dal progetto “Rigiocattolo” a cui hanno aderito le classi quarte di Ponterio.
In questa occasione, sono stati esposti tutti i giocattoli donati dai bambini di ogni classe del plesso e attraverso un'offerta libera, è stata raccolta ...
Nota MIUR 2403 e informativa
In relazione alla prassi prevista dal Piano statistico Nazionale secondo cui ogni Istituzione Scolastica deve procedere all'attività di rilevazione dei dati, come richiesto dal MIUR e dall' USR, si portano a conoscenza degli utenti: