Etwinning
Progetti etwinning
Etwinning school 2023-2024.
Siamo lieti di informare il personale scolastico e i genitori che anche per l'anno scolastico 2023-2024, grazie all’impegno dei docenti, abbiamo conseguito il riconoscimento eTwinning School.
Little travellers
Little Travellers è un progetto eTwinning che vede la partecipazione di otto nazioni: Francia, Italia, Polonia, Romania, Slovenia, Spagna, Slovacchia e Turchia.
Della nostra Direzione Didattica partecipa l'insegnante Paola Paoletti con la classe 2°B di Ponterio.
Di seguito i link ad alcuni materiali prodotti.
Attività collaborative:
The world Childrens’ Rights Day
Little travellers project flag
Attività realizzate dalla classe 2°B:
Means of transport. Memory game.
eTwinning School
Siamo lieti di informare il personale scolastico e tutti i genitori che anche quest'anno, grazie all’impegno profuso dai docenti, abbiamo conseguito il riconoscimento eTwinning School.
eTwinning
A.S. 2019/20
****************************************************************************
Nell'ambito delle iniziative ETWINNING, alcuni insegnanti della scuola francese di Cambrai sono in visita a Todi per il gemellaggio con la nostra scuola.
************************************************************************************
I nuovi progetti sono avviati!
Ancora certificazioni ad attestare il lavoro svolto nelle nostre scuole!
A.S. 2018/19
La nostra scuola ha ottenuto il Certificato di Qualità Europeo per l’eccellente qualità del lavoro sul progetto eTwinning "The Earth is active, me too ! Let us protect it and protect ourselves !".
Il nostro lavoro, quello dei bambini e della scuola sono
stati riconosciuti ai massimi livelli europei.
A.S. 2017/18
Todi, 18/04/2018
La nostra istituzione è una delle 1211 scuole europee ad aver ricevuto il CERTIFICATO di SCUOLA eTWINNING 2018/2019. Un grazie all'Animatore Digitale Marcella Corradini e a tutte le docenti che hanno reso possibile questo risultato.
Todi, 23/10/2017
A.S. 2016/17
Todi, 29/10/2016
Invito al seminario eTwinning del 9 novembre 2016
vuol dire
“gemellaggio elettronico”
“eTwinning è la piattaforma europea per gli insegnanti, per incontrare colleghi, scambiarsi idee e realizzare progetti collaborativi in tutta sicurezza. E a costo zero.”
Quello che segue è il link dell’home page:
https://www.etwinning.net/it/pub/index.htm
La registrazione alla piattaforma, e quindi l’accesso a tutte le attività che in essa possono essere svolte, è consentita, solo agli insegnanti, dopo attenta verifica da parte delle Unità Nazionali eTwinning.
Gli alunni possono essere iscritti dagli insegnanti stessi, ma solo negli spazi riservati ai progetti (TwinSpace).
I TwinSpace dei progetti possono essere resi più o meno pubblici e sono parzialmente accessibili tramite link; oppure possono essere visionati per intero tramite un “account visitatori” che gli insegnanti amministratori del progetto decidono di creare per genitori, colleghi, dirigente, ecc.
Quelli che seguono sono i link ai TwinSpace dei progetti cui hanno partecipato lo scorso a.s. 2015-16 le Scuole Primarie di Pantalla e San Fortunato.
Per questi progetti, insegnanti e alunni hanno ricevuto il Quality Label (Certificato di Qualità) da parte dell’Unità Nazionale eTwinning.
https://twinspace.etwinning.net/14203